Històrias da Ajudaris


Stamattina, verso le dieci, mi ha citofonato il corriere, dicendomi che aveva un pacco per me.

Ovviamente sono stata super contenta di scoprire che il pacco in questione arrivava dal Portogallo, ma sono stata ancora più contenta quando ho capito che conteneva tre copie di una raccolta di storie a cui mi è stato chiesto di partecipare poco tempo fa.


L'associazione Ajudaris è un'organizzazione solidale portoghese, che fa un sacco di cose belle coinvolgendo i bambini: dal 2009 hanno anche dato vita a un progetto

per promuovere la lettura, la scrittura e l'arte, facendo partecipare attivamente le scuole.

Questa iniziativa si chiama "Histórias da Ajudaris“ e ogni anno si concentra su un tema diverso, come la cittadinanza, l'affetto e l'integrazione, chiedendo ai bambini di scrivere delle storie guidati e aiutati dai propri insegnanti.


Il tema del 2016 è stato il cibo, con una carrellata di storie per educare i più piccoli (ma dovrebbero leggersele anche i grandi) ad un'alimentazione più salutare.


A me è capitata una storia in cui i protagonisti sono una carota e un pomodoro, nel caso non l'aveste capito, e mi sono divertita un sacco! E sono pure in copertina.


Dato che questa associazione fa delle cose bellissime direi che merita di essere aiutata, calcolando che tutti i fondi raccolti vanno a finanziare queste super idee.


I libri si possono ordinare e acquistare a questo link:


http://www.ajudaris.org/site/products-page/



Adeus!


<3



Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
  • facebook-square
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon